A causa dell'emergenza sanitaria in corso, i musei e Parchi Archeologici rimarranno chiusi al pubblico dal 6 novembre 2020 al 3 dicembre 2020.

Museo Civico di Airola

Airola / Archeologia / Quadreria

Il Museo ospita una sezione archeologica e una storico-artistica con importanti dipinti su tavola del XVI secolo di Teodoro D’Errico. Una sala è dedicata alle opere di Francesco De Mura (1696/1782) tra cui spicca "l’Addolorata ed il Cristo Deposto" recentemente restaurata e l’affresco "l’Assunzione della Vergine"originariamente ubicato nella volta della sagrestia della SS. Annunziata. Lo spazio è allestito a scopo prevalentemente didattico e in via di progressivo ampliamento.

La sezione archeologica, ubicata all’esterno nel cortile e una parte nel chiostro di Palazzo Montevergine, espone numerosi reperti lapidari, anche alcune testimonianze dell’insediamento di epoca romana, capitelli e frammenti di colonne. Da poco tempo è stata allestita una piccola sezione di arredi e paramenti sacri, candelieri e ostensori, in apposite bacheche sono esposte preziose pianete e piviali.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Visitabile su richiesta

Biglietti

Gratuito

Condividi

Via Caudisi, 1

82011 Airola - Benevento

Tel: +39 0823 711844

999 hits

Aggiornamento Pagina: 25/06/2018

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.

Musei Italiani 2020