Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Museo Archeologico di Santa Scolastica

Museo Archeologico di Santa Scolastica

Archeologia / BARI

La collezione comprende materiali e reperti delle civiltà indigene della regione (Daunia, Messapia, Peucezia), risalenti a periodi che vanno dalla preistoria all'età del bronzo, oltre a monili di età greca, bizantina, arabo-normanna e medievale.

Il Museo conserva materiale litico e ceramico preistorico dal Gargano, iscrizioni latine di eta' romana, terrecotte figurate delle fabbriche di Taranto e di Canosa, vasi plastici da Canosa, gioielli, ambre scolpite, vetri di eta' romana, bronzi arcaici e romani. Il ricco medagliere contiene numerosi esemplari di eta' greca, bizantina, arabo-normanna e medievale.

Tra gli acquisti e i lasciti si ricordano i reperti canosini della tomba Varrese, la collezione Polese, il monetiere Maselli. Mnetre per le campagne di scavo cruciali sono state quelle condotte tra la fine degli anni ’70 e la fine degli anni ’80 a Conversano, Monte Sannace, Turi, Rutigliano, Acquaviva delle Fonti, Canosa.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

da Mar. a Dom.
10.00-12.00
19.00-23.30

Biglietti

Intero: € 5,00
Ridotto: € 3,00

Servizi

  • Attività Didattica
  • Mostre
  • Visite Guidate

Condividi

Piazzale Cristoforo Colombo

70122 Bari

Tel: +39 080 5412596

Museo Archeologico di Santa Scolastica
14479 hits
Aggiornamento Pagina: 17/07/2021
Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.