Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Museo Archeologico di Francavilla Fontana

Museo Archeologico di Francavilla Fontana

Archeologia / Francavilla Fontana

Il Museo Archeologico di Francavilla Fontana è stato inaugurato nell’autunno del 2017 nel maestoso Castello Imperiale. Il MAFF nasce soprattutto per portare alla luce la storia della Piana Brindisina e per interpretare e raccontare alcuni dei fondamentali momenti della storia di questo territorio dal Paleolitico all’età Moderna, attraverso alcuni dei reperti archeologici provenienti dalla zona di Francavilla Fontana, Ceglie Messapica, Mesagne e Brindisi e grazie a una serie di ricostruzioni tridimensionali appositamente realizzate e da illustrazioni specifiche.

Le sale del MAFF sono organizzate per seguire un ordine cronologico dalle fasi più antiche della storia dell’uomo in Puglia e continua con le varie epoche della civiltà, dall’età ellenistica e romana e si conclude nell’ultima stanza con il racconto della nascita del borgo di Francavilla in periodo medioevale e i successivi sviluppi territoriali in età moderna, quando la città incontra l’importante famiglia dei principi illuminati Genovesi: gli Imperiali.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Sab. Dom.
10.00-13.00
17.00-21.00

Altri giorni su prenotazione

Biglietti

Intero: € 2,00

Servizi

  • Attività Didattica
  • Visite Guidate

Condividi

Via Municipio, 4

72021 Francavilla Fontana - Brindisi

Tel: +39 338 2821517

Museo Archeologico di Francavilla Fontana
105 hits

Aggiornamento Pagina: 02/03/2022

Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.