I Musei nelle zone gialle riapriranno, a partire dal 18 gennaio, nei giorni feriali. Resteranno chiusi nei giorni festivi.

Mostra Permanente - Le Carrozze d'Epoca

Carrozze / ROMA

In uno spazio di 3.000 mq sono esposti 159 esemplari di veicoli d'epoca, appartenenti ad una collezione che vanta una raccolta di circa 600 carrozze, frutto di cinquant'anni di approfondita e appassionata ricerca.

Nella peculiare e ricca Mostra è possibile ammirare le originali bighe protagoniste dei film "Ben Hur" e "Il Gladiatore", maestose Berline, tra le quali la Berlina per bambini appartenuta alla principessa Sissi, eleganti Landaulet, il Landau utilizzato dall'allora vescovo Karol Wojtyla per andare a sciare a Zakopane, in Polonia; e poi slitte, diligenze, risciò cinesi, carrozze orientali, un originale carro napoleonico con cannone apparso poi del film "Il Barone di Manchausen", la carrozzella appartenuta all'attrice Anna Magnani, carri della I Guerra Mondiale, carri agricoli italiani finemente decorati, il carro dei pompieri, il carro irlandese del film "Un Uomo Tranquillo" con protagonista John Wayne, carovane simbolo delle avventure nel West, Omnibus, Coupé, carrozze di servizio d'ogni tipologia e tante altre ancora.

Inoltre, a corredo degli svariati esemplari di veicoli finora elencati, il Salone del Cavallo è completato da un’infinità di selle, finimenti, tra i quali i finimenti utilizzati per la diligenza del film "Ombre Rosse", e bardature; il tutto scrupolosamente conservato nella Sala Finimenti.

E, ad ampliare ulteriormente la collezione, vi sono anche corazze, elmi, gualdrappe, armi d’epoca, antiche attrezzature, modellini di carrozze, quadri a tema, giocattoli antichi, accessori, preziose porcellane e quant'altro rappresenti l'ambiente ippotrainato.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

da Mar. a Dom.
9.00-19.00

Biglietti

Intero: € 7,00
Ridotto: € 5,00

Servizi

Condividi

Via Andrea Millevoi, 693

00178 Roma

Tel: +39 06 51958112

Fax: +39 06 51958112

613 hits

Aggiornamento Pagina: 11/01/2019

Attenzione! non usare questo form per contattare il museo.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.

Musei Italiani 2021