Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.

Il Geobiolab si articola in realtà virtuale, ricostruzioni scenografiche, macchine “parlanti”, filmati 3D, foto, exhibit, laboratori per esperimenti: il tutto per “spiegare” i segreti nella Natura.

Il visitatore è chiamato alla scoperta del pianeta Terra con particolare riguardo al Sannio, scoprendo un mondo meraviglioso fatto di luci e colori, ma che può diventare violento e sconvolgente. Il GeoBioLab riporta il visitatore alle origini del tutto ed agli elementi essenziali (l’acqua, le piante, gli uccelli ecc.) che gli uomini spesso trascurano o maltrattano senza sapere e capire come tale comportamento abbia profonde ripercussioni sulla loro stessa vita.

La visita guidata è suddivisa in due macro percorsi sulle tematiche GEO (Terra) e BIO (Vita). Si esplorano così i processi che portarono alla formazione della crosta terrestre, i fenomeni vulcanici, il ciclo delle acque ma anche la nascita di flora e fauna e la diversificazione e proliferazione delle specie.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Visitabile su prenotazione

Biglietti

Intero: € 4,00
Ridotto: € 2,00

Servizi

  • Accesso Disabili
  • Attività Didattica
  • Visite Guidate

Condividi

C.da Pontecorvo - SS7, 179

82100 Benevento

Tel: +39 345 7542984

Geobiolab
405 hits

Aggiornamento Pagina: 26/11/2021

Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.