A causa dell'emergenza sanitaria in corso, i musei e Parchi Archeologici rimarranno chiusi al pubblico dal 6 novembre 2020 al 3 dicembre 2020.

Galleria d’Arte Contemporanea della Pro Civitate

Assisi / Musei Ecclesiastici d'Arte Sacra Contemporanea

La Galleria d’Arte Contemporanea della Pro Civitate Christiana di Assisi si caratterizza per opere di soggetto cristologico, prodotte da artisti credenti e non credenti, a titolo di ricerca. Un soggetto in particolare fu proposto agli artisti, mediante concorsi o commissioni: “Gesù Lavoratore”. Il tema si è poi allargato a Gesù Lavoratore, Maestro e Medico e infine a “Cristo nella civiltà delle macchine”.

Oggi la Galleria conta circa 700 opere di pittura e scultura di artisti contemporanei e circa 1300 opere di grafica sul tema di Cristo. Tra i principali autori contemporanei, sono presenti Floriano Bodini, Felice Carena, Aldo Carpi, Carlo Carrà, William Congdon, Giorgio De Chirico, Gerardo Dottori, Agenore Fabbri, Pericle Fazzini, Franco Gentilini, Emilio Greco, Carlo Mattioli, Francesco Menzio, Fausto Pirandello, Ottone Rosai, Aligi Sassu, Mario Tozzi, Raoul Vistoli.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

da Lun. a Sab.
10.30-18.30

Dom. e Festivi su prenotazione.

Biglietti

Condividi

Via degli Ancajani, 3

06081 Assisi - Perugia

Tel: +39 075 813231

607 hits

Aggiornamento Pagina: 28/08/2020

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.

Musei Italiani 2020