Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.

Il Bunker Mooseum offre la possibilità di vivere le sensazioni provate dai soldati della Grande Guerra, che all'epoca vissero in questo Bunker.

Oltre a questo sono esposti i reperti e presentati i risultati delle ricerche più recenti sulla storia insediativa della zona: mesolitico, neolitico, l’età del ferro e del bronzo, l’insediamento romano e medioevale ne rappresentano i temi centrali. L’esposizione copre tutte le epoche dall’età della pietra fino ad oggi permettendo di seguire lo sviluppo degli insediamenti della zona negli ultimi 10.000 anni. All'esterno invece troviamo una piattaforma panoramica e un recinto con stambecchi.

Inoltre vengono trattati temi inerenti lo sviluppo del paesaggio naturale e culturale in Val Passiria, quali la orogenesi, il clima, la flora, la fauna e l’uomo, che attraverso la sua gestione ha cambiato l’ambiente naturale in un paesaggio culturale.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

da Mer. a Dom.
10.00-16.00

Biglietti

Intero: € 6,00
Ridotto: € 3,50

Servizi

  • Visite Guidate

Condividi

Paese, 29a

39013 Moso in Passiria - Bolzano

Tel: +39 0473 648529

Bunker Mooseum
266 hits

Aggiornamento Pagina: 07/07/2021

Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.