Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Antiquarium di Tesis

Antiquarium di Tesis

Antiquarium / Vivaro

Il Museo archeologico Antiquarium di Tesis di Vivaro è attualmente una delle più ricche raccolte della provincia di reperti archeologici di epoca romana rinvenuti nella pianura e nella pedemontana pordenonese dal Gruppo Archeologico "Cellina-Meduna Co. G. di Ragogna" in oltre 30 anni di attività, sotto le direttive della Soprintendenza ai Beni Archeologici del Friuli Venezia Giulia.

Il museo espone i reperti archeologici frutto di scavi in ville rustiche e necropoli nel territorio di Vivaro, dall'Eta' del Bronzo fino all'epoca romana e all'Alto Medioevo.

I materiali conservati sono una significativa testimonianza della vita delle genti che si insediarono sul territorio: dai bronzetti agli oggetti di ornamento (bracciali e orecchini) e amuleti in metallo, dagli attrezzi agricoli e strumenti in ferro ai resti di strutture edilizie e di vasellame, dalle urne e balsamari in vetro di uso funerario alle monete.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Visite su appuntamento
3293557171

Biglietti

Gratuito

Servizi

  • Bookshop
  • Visite Guidate

Condividi

Via della Roggia, 1 - loc. Tesis

33099 Vivaro - Pordenone

Tel: +39 0427 97015

Antiquarium di Tesis
3454 hits
Aggiornamento Pagina: 28/10/2022
Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.