itzh-CNenfrdeiwjaptrues

La prima domenica del mese gratuita è attualmente sospesa.

Antiquarium di Tesis

Antiquarium / Vivaro

Il Museo archeologico Antiquarium di Tesis di Vivaro è attualmente una delle più ricche raccolte della provincia di reperti archeologici di epoca romana rinvenuti nella pianura e nella pedemontana pordenonese dal Gruppo Archeologico "Cellina-Meduna Co. G. di Ragogna" in oltre 30 anni di attività, sotto le direttive della Soprintendenza ai Beni Archeologici del Friuli Venezia Giulia.

Il museo espone i reperti archeologici frutto di scavi in ville rustiche e necropoli nel territorio di Vivaro, dall'Eta' del Bronzo fino all'epoca romana e all'Alto Medioevo.

I materiali conservati sono una significativa testimonianza della vita delle genti che si insediarono sul territorio: dai bronzetti agli oggetti di ornamento (bracciali e orecchini) e amuleti in metallo, dagli attrezzi agricoli e strumenti in ferro ai resti di strutture edilizie e di vasellame, dalle urne e balsamari in vetro di uso funerario alle monete.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Dom.
15.30-19.00

Visite guidate ogni 2° Dom. del mese su prenotazione: 3293557171

Biglietti

Gratuito

Servizi

  • Bookshop
  • Visite Guidate

Condividi

Via dell'Oste 10 - loc. Tesis

33099 Vivaro - Pordenone

Tel: +39 0427 97015

Antiquarium di Tesis
2292 hits

Aggiornamento Pagina: 25/08/2021

Attenzione! usare questo form esclusivamente per le recensioni della struttura. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.