A causa dell'emergenza sanitaria in corso, i musei e Parchi Archeologici rimarranno chiusi al pubblico dal 6 novembre 2020 al 3 dicembre 2020.

Casa degli Atellani e Vigna di Leonardo

Ville e Palazzi / MILANO

Mentre Leonardo da Vinci si trovava a Milano alla corte di Ludovico il Moro e lavorava al Cenacolo, il duca donò all'artista in segno di riconoscimento per le sue mirabili opere una vigna in centro città, la cosiddetta Vigna di Leonardo: riaperta al pubblico da poco, la Vigna di Leonardo si trova vicino a Santa Maria delle Grazie, nel cortile della Casa degli Atellani, uno splendido palazzo reso visitabile in cui suggestioni antiche di scuola del Luini si mescolano con i restauri di Piero Portaluppi, autore anche di Villa Necchi Campiglio.

E' possibile accedere alla Casa degli Atellani e alla Vigna di Leonardo attraverso dei tour a numero chiuso, della durata di 30 minuti. Si tratta di un percorso in 7 tappe con l’ausilio di un’audioguida in 10 lingue (Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Russo, Portoghese, Mandarino, Giapponese, Coreano) e di pannelli descrittivi situati lungo il percorso. Ogni gruppo sarà assistito da un accompagnatore, e ogni visitatore sarà fornito di un'audioguida.

Dal lunedì al venerdì partono tour ogni 30 minuti, con l’ultimo ingresso alle ore 17:30; sabato e domenica, partono tour ogni 15 minuti, l’ultimo ingresso è alle ore 17:45. Per gruppi di almeno 5 persone è consigliabile l’acquisto o la prenotazione.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Aperto tutti i giorni
9.00-18.00

Biglietti

Intero: € 10,00
Ridotto: € 8,00

Condividi

Corso Magenta, 65

20123 Milano

Tel: +39 02 25061895

277 hits

Aggiornamento pagina: 25/08/2020

Attenzione! non usare questo form per contattare il museo.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.

Musei Italiani 2020