itzh-CNenfrdeiwjaptrues

La prima domenica del mese gratuita è attualmente sospesa.

Parco Archeologico della Città Romana di Suasa

Castelleone di Suasa / Siti Archeologici

Il percorso di visita ha inizio nell’area musealizzata della domus dei Coiedii, dove si trovano sia la biglietteria che i servizi igienici. Nella vostra visita sarete accompagnati da personale qualificato che vi illustrerà la storia, le vicissitudini e i decori dell’abitazione. Inoltre, per l’utenza straniera, sono state predisposte delle audioguide in inglese, francese e tedesco.

La visita prosegue nel Foro della città, dove è stato allestito un percorso provvisorio corredato da pannellistica esplicativa che vi illustrerà, con l’aiuto del personale, le caratteristiche e le vicende del monumento. La visita si conclude all’anfiteatro.

Tra breve sarà aperta al pubblico la cosiddetta domus repubblicana, un’abitazione privata del II sec. a.C. posta a fianco di quella dei Coiedii.

E’ possibile approfondire la conoscenza della città di Suasa con la visita del Museo Civico Archeologico della Città di Suasa, a Castelleone di Suasa, dove vengono custoditi reperti di notevole pregio provenienti dagli scavi dell’antica città, e con la visita del Museo Archeologico del Territorio di Suasa a S. Lorenzo in Campo (PU), che illustra l’evoluzione del popolamento umano nella valle del Cesano.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Sab. Dom. e Festivi
15.30-19.30

Biglietti

Intero: € 4,00
Ridotto: € 2,00

Servizi

Condividi

Contrada Pian Volpello

60010 Castelleone di Suasa - Ancona

Tel: +39 333 5351396

Sito ufficiale

1481 hits

Aggiornamento Pagina: 22/03/2021

Attenzione! non usare questo form per contattare il museo.

Commenti (1)

  • faby e loren

    faby e loren

    • 05 Giugno 2017 at 09:42
    • #

    Interessante e merita una visita, ma andrebbe valorizzato e meglio organizzato. Il lavoro di recupero è sicuramente notevole ed è molto importante. Personalmente abbiamo fatto fatica a raggiungerlo per via delle indicazioni stradali scarse.

    Rispondi

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.