Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.

Il Museo Diocesano, contenente alcuni reperti veramente rari e preziosi, tramanda la memoria e la bellezza della chiesa pesarese nei secoli. I reperti, costituiti da oggetti di culto, di pietà, di catechesi della comunità cristiana locale, acquistano un valore universale in forza del loro contenuto culturale ed estetico.

Il percorso museale si articola in nove sale suddivise in una Sezione Archeologia (tre sale) ed una Sezione Storico-Artistica (sei sale). Al piano interrato è collocata la sezione Archeologica: la Sala del sarcofago di San Decenzio, la Sala dei mosaici e la Sala dei reperti archeologici. Al piano terra il percorso prosegue con la Sezione Storico-Artistica: la Sala dell’Eucarestia, la Sala della Confraternita del SS. Sacramento, la sala del Lazzarini e del ‘700 pesarese, la Sala dei Tessuti, la Sala della Scultura lignea e, infine, la Sala degli Argenti.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Sab. Dom.
16.00-19.00

Biglietti

Intero: € 4,00
Ridotto: € 3,00

Servizi

  • Accesso Disabili
  • Visite Guidate

Condividi

Via Rossini, 53

61121 Pesaro

Tel: +39 0721.371219

Museo Diocesano di Pesaro
3074 hits

Aggiornamento Pagina: 20/12/2021

Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.