itzh-CNenfrdeiwjaptrues

La prima domenica del mese gratuita è attualmente sospesa.

Museo Lombardo di Storia dell’Agricoltura

Agricoltura / Sant'Angelo Lodigiano

La costituzione del Museo lombardo di Storia dell'Agricoltura venne proposta in occasione del centenario (1971) della Facoltà di Agraria di Milano e promossa dagli studiosi delle quattro università milanesi, tuttora membri del Direttivo. La realizzazione del Museo ebbe inizio nel 1979 con il professor Giuseppe Frediani e con l'assistenza di un museologo dell'AIMA-UNESCO, che poi lo completò.

Il Museo illustra l’amplissima storia dell’agricoltura a partire dai primordi (neolitico), all’età romana,da quella medioevale alla rinascimentale e  all’età moderna, pressoché sino alla contemporaneità. Un ampio settore è dedicato all’agricoltura tradizionale lodigiana, con la ricostruzione di più botteghe artigiane (di falegnami-carradori, fabbri-maniscalchi, sellai), con due stanze contadine (cucina e camera da letto). Una sala presenta il contributo delle civiltà extraeuropee alla nostra agricoltura. Nel cortile sono esposti carri agricoli e macchinari della prima industrializzazione delle campagne.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Biglietti

Ingresso ai tre musei del Castello Morando Bolognini: € 7,00

Servizi

Condividi

Piazza Bolognini, 2

26866 Sant'Angelo Lodigiano - Lodi

Tel: +39 0371 211140/41

Museo Lombardo di Storia dell’Agricoltura
2734 hits

Aggiornamento Pagina: 11/06/2020

Attenzione! usare questo form esclusivamente per le recensioni della struttura. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.