itzh-CNenfrdeiwjaptrues

I Musei nelle zone gialle riapriranno, a partire dal 18 gennaio, nei giorni feriali. Resteranno chiusi nei giorni festivi.

Museo Diotti

Casalmaggiore / Quadreria

Casa-atelier di Giuseppe Diotti, Galleria d'Arte moderna, Centro di Documentazione, Spazio Rossari per le mostre estemporanee: il nuovo spazio espositivo di Casalmaggiore, dedicato al pittore Giuseppe Diotti che in quel palazzo aveva scelto di porre la sua dimora e la sua Accademia, riunisce in un unico edificio tutte le Civiche raccolte d'arte di Casalmaggiore, garantendone una migliore conservazione, valorizzazione e fruizione pubblica, dando inoltre particolare attenzione all'attività di ricerca, ai servizi educativi ed alle esposizioni temporanee, quali requisiti qualificanti di un museo moderno e vivace.

Nel Museo Diotti si trovano anche le opere degli artisti locali più significativi e di una certa visibilità nel panorama nazionale (da Tommaso Aroldi a Mario Beltrami), la banca-dati sui pittori della zona degli ultimi due secoli, una biblioteca specialistica, una sezionedi arte sacra, importanti opere del collezionismo locale fra Otto e Novecento.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

da Mar. a Ven.
8.00-12.30

Sab. Dom.
15.30-18.30

Biglietti

Intero: € 3,00
Ridotto: € 2,50

Servizi

  • Attività Didattica
  • Biblioteca
  • Mostre

Condividi

Via Formis, 17

26041 Casalmaggiore - Cremona

Tel: +39 0375 200416

Sito Ufficiale

1720 hits

Aggiornamento Pagina: 13/01/2021

Attenzione! non usare questo form per contattare il museo.

Musei Italiani 2021