itzh-CNenfrdeiwjaptrues

La prima domenica del mese gratuita è attualmente sospesa.

La Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea di Latina venne istituita il 18 dicembre 1936. L'originaria collezione che contava oltre 400 opere (dipinti, sculture, disegni e incisioni) si formò con le donazioni appositamente richieste agli enti pubblici di tutta Italia, ma soprattutto agli artisti che avevano partecipato alla II Quadriennale di Roma e alla XX Biennale di Venezia (tra i quali Campigli, Capogrossi, Cagli, Conti, Fontana, Marini, Martini, Morandi, Tosi, ecc).

Di tutto ciò oggi rimangono circa 70 opere poichè la galleria fu vittima di una grande dispersione quando nel marzo del 1944 Littoria fu evacuata e nel maggio dello stesso anno le truppe anglo-americane entrarono in città. Nel 1994 con varie donazioni e acquisizioni l'amministrazione comunale ha riaperto il museo ricreando una collezione di oltre 400 opere che vanno dalla fine dell'Ottocento ai giorni nostri.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

da Lun. a Ven.
9.00-18.00

Biglietti

Servizi

  • Accesso Disabili
  • Attività Didattica
  • Mostre
  • Visite Guidate

Condividi

Viale Umberto I, 43-39

04100 Latina

Tel: +39 0773 652640

GAM Latina
250 hits

Aggiornamento Pagina: 05/01/2021

Attenzione! usare questo form esclusivamente per le recensioni della struttura. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.