Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
GIO CARS Museo del Giocattolo in Movimento

GIO CARS Museo del Giocattolo in Movimento

Musei del Giocattolo / Sala Bolognese

Il Museo Giocars con 700 pezzi unici espone principalmente giocattoli antichi con la comune tematica del movimento, automobiline, tricicli, carrozzine, cavalli a dondolo, leve, pedali e rotelle.

Sono proprio le automobili, amate in tutto il mondo da cui vengono chiamate “pedal cars”, con una serie di splendidi modelli grandi perfettamente funzionanti, i pezzi forti della collezione insieme alle motociclette, i go kart. Pezzi unici di importanza assoluta, prodromi dei bolidi prodotti nella Motor Valley.

Una collezione che segue ed in alcuni pezzi anticipa l'evoluzione storica dei marchi automobilistici e motociclistici locali, testimoniando così la vocazione storica e culturale della popolazione, degli artigiani e delle aziende presenti sul territorio al movimento, alla velocità, all’automotive design made in Italy.

Per avvicinare i più piccoli alla storia del giocattolo, il museo mette a disposizione, su richiesta, un tour che può approfondire varie tematiche legate alla evoluzione e alla storia dell’aspetto ludico del gioco.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Gio. Ven.
14.00-18.00

Sab. Dom.
9.00-18.00

Biglietti

Intero: € 8,00
Ridotto: € 5,00

Servizi

  • Visite Guidate

Condividi

Via Calanchi, 13

40010 Sala Bolognese - Bologna

Tel: +39 333 4299430

GIO CARS Museo del Giocattolo in Movimento
1732 hits
Aggiornamento Pagina: 28/05/2022
Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.