I Musei nelle zone gialle riapriranno, a partire dal 18 gennaio, nei giorni feriali. Resteranno chiusi nei giorni festivi.

Museo di Storia Naturale della Calabria

CAM - Cosenza / Orto Botanico / Musei di Storia Naturale / Rende

Il Museo comprende quattro Sezioni e precisamente: l’Orto Botanico, la Sezione di Zoologia, la Sezione di Paleontologia e la Sezione  di Fitofarmacia (quest’ultima in fase di progettazione).

Le principali attività di ricerca, che si svolgono presso il Museo, rientrano nel campo della biosistematica, tassonomia, conservazione della Natura e biogeografia, con particolare attenzione al patrimonio naturale della Calabria.

Le ricerche sono volte all’approfondimento di specifici temi d’indagine riguardanti entità e gruppi critici della flora vascolare e della fauna, e sulle zoocenosi e le comunità vegetali di alcuni ambiti territoriale della regione.

Il Museo ed Orto Botanico, grazie alle conoscenze e alle competenze sviluppate, offre un qualificato servizio al territorio sia nel campo della divulgazione che in quello della progettazione avente come fine la conservazione della natura.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Biglietti

Gratuito

Servizi

  • Attività Didattica

Condividi

Via Savinio – Edificio Polifunzionale

87030 Rende - Cosenza

Tel: +39 0984838573

Fax: +39 0984838573

2290 hits

Aggiornamento Pagina: 19/12/2020

Attenzione! non usare questo form per contattare il museo.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.

Musei Italiani 2021