Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Saline Conti Vecchi

Saline Conti Vecchi

Archeologia Industriale / FAI / CAGLIARI

Sui 2700 ettari dello stagno di Santa Gilla si estendono le saline più longeve della Sardegna: da quasi 90 anni, uomo e natura lavorano qui in perfetta sinergia grazie alla lungimirante impresa dell’Ing. Conti Vecchi che, alla fine degli anni ’20, realizzò un ambizioso progetto per bonificare lo stagno impiantandovi una colossale salina e contribuendo così allo sviluppo economico e sociale di questa zona depressa ai margini della città. Ne nacque una realtà industriale florida, virtuosa e all’avanguardia: un impianto produttivo eco-sostenibile e autosufficiente intorno al quale orbitava una ‘comunità del sale’ dotata di case, scuole e strutture ricreative per le famiglie di proprietari, dirigenti e operai che convivevano nel villaggio di Macchiareddu.

Il biglietto include: visita libera degli immobili storici degli anni '30 e un tour con il trenino nell'area produttiva e naturalistica.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Gio. e Ven.
10.00-18.00

Biglietti

Intero: € 10,00
Ridotto: € 4,00

Servizi

  • Visite Guidate

Condividi

Località Macchiareddu-Grogastu

09032 Cagliari

Tel: +39 070 247032

Saline Conti Vecchi
380 hits

Aggiornamento Pagina: 24/03/2021

Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.