itzh-CNenfrdeiwjaptrues

LA PRIMA DOMENICA DEL MESE GRATUITA È ATTUALMENTE SOSPESA

Palazzo De Lieto fu costruito, per volontà di Giovanni De Lieto, nel 1734 per ospitare il primo ospedale di Maratea. Quando, durante il XIX secolo, l'ospedale di Maratea fu dichiarato distrettuale, e nel secolo successivo il nosocomio si spostò nell'ex convento dei Paolotti, e Palazzo De Lieto fu abbandonato. Negli anni '90 del XX secolo è stato magnificamente restaurato per ospitare mostre.

Situato nel Borgo antico di Maratea, il palazzo poggia su un grande sperone roccioso. Si sviluppa su due piani, ed è munito di grandi saloni (di cui alcuni ancora oggi conservano gli originali caminetti). Il piano alto presenta delle lunghe logge, intervallate da archi con piedritti lavorati.

Le sue sale ospitano come collezione permanente  numerose ancore in piombo e anfore da trasporto e altri reperti frutto delle operazioni di recupero dai fondali adiacente l'isola di Santo Janni.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

da Lun. a Ven.
8.30-21.00

Sab. Dom.
Su prenotazione

Biglietti

Gratuito

Servizi

  • Mostre

Condividi

Via Gafaro, 1

85046 Maratea - Potenza

Tel: +39 0973 877676

Palazzo De Lieto
93 hits

Pinacoteca Angelo Brando

Aggiornamento Pagina: 22/09/2021

Attenzione! usare questo form esclusivamente per le recensioni della struttura. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.