itzh-CNenfrdeiwjaptrues

La prima domenica del mese gratuita è attualmente sospesa.

Museo Immersivo della Bruna

Musei del Folklore / MATERA

A Matera la mattina del due luglio, ogni anno da 630 anni, un trionfale carro di cartapesta attraversa la città portando su di sé la statua della Madonna della Bruna. In tarda serata, dopo avere compiuto i “tre giri” in piazza Duomo, simbolo della presa di possesso della città da parte della sua patrona, il carro, circondato da cavalli adornati da fiori di carta e da cavalieri in costume, tirato da muli bardati da mille campanelli, viene assaltato dalla folla e distrutto, viene “strazzato”.

La visita al MIB comprende un percorso multimediale per poter rivivere i momenti più intensi di una festa che ogni anno attira migliaia di visitatori da tutto il mondo. Oltre ad una location fantastica nel cuore dei Sassi, il Museo ospita anche una fedele ricostruzione in scala 1:1 del Carro Trionfale. Il percorso comprende anche una sezione immersiva in cui si potrà rivivere il momento dello “strazzo” con una tecnologia video a 360°.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Ven.
16.00-20.00

Sab. Dom.
10.00-20.00

Biglietti

Intero: € 6,00
Ridotto: € 3,00

Servizi

Condividi

Recinto III, Via Fiorentini, 8

75100 Matera

Tel: +39 0835 405759

Sito Ufficiale

Museo Immersivo della Bruna
314 hits

Aggiornamento Pagina: 15/03/2021

Attenzione! usare questo form esclusivamente per le recensioni della struttura. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.