A causa dell'emergenza sanitaria in corso, i musei e Parchi Archeologici rimarranno chiusi al pubblico dal 6 novembre 2020 al 3 dicembre 2020.

Palazzo Poli

Dimore Nobiliari / Molfetta

Casa Poli è un nobile palazzo settecentesco che sorge proprio davanti al porto di Molfetta; infatti la casa offre un vista dove è anche possibile ammirare il meraviglioso Duomo.  La famiglia Poli, veniva dal Nord, ed erano legati al mare: nello stemma di famiglia vengono raffigurate le sette stelle dell’Orsa minore, un’onda e l’ago della bussola. E’ possibile osservare proprio questo stemma di famiglia all’entrata di Casa Poli.

A dare il benvenuto, è presente anche una targa che ricorda la visita del Re Ferdinando II e la regina Maria Teresa il 24 Maggio 1847, che furono ospiti in quella stessa casa per quattro giorni.

In questa casa è possibile visitare diverse camerate, come la Sala Blu (dedicata ai ritratti dei re Borbone, da Carlo III a Francesco II), la Sala Verde (che ha il nome dal colore della tappezzeria e che è dedicata alla memoria di Giuseppe Saverio Poli senior), o anche il Saloncino Cinese (denominato così perché il soffitto suggerisce le forme di una pagoda).  Il salone principale della casa è dedicato a Real Casa Borbone. Molti arredamenti sono doni dei Borbone a Giuseppe Saverio Poli senior.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

La visita è consentita ad un numero massimo di 40 partecipanti suddivisi in due turni. Il primo turno alle 17.30 e il secondo alle 19.00.

È obbligatoria la prenotazione al numero 3464760192

Biglietti

Intero: € 3,00

Condividi

Via S. Domenico, 11

70056 Molfetta - Bari

Tel: +39 080 3340519

799 hits

Aggiornamento pagina: 02/05/2019

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.

Musei Italiani 2020