A causa dell'emergenza sanitaria in corso, i musei e Parchi Archeologici rimarranno chiusi al pubblico dal 6 novembre 2020 al 3 dicembre 2020.

Museo delle Api e del Miele

Musei dell'Artigianato / Apicoltura / Lavarone

Visitare il "Museo del Miele" equivale ad intraprendere un sorprendente viaggio alla scoperta della vita delle api attraverso un itinerario dettagliato ed approfondito nella storia e nell'evoluzione di questo stupefacente insetto.

Scoprirete l'origine del suo rapporto millenario e strettissimo con l'uomo, la sua evoluzione e le sue abitudini, il tutto supportato da reperti storici, stampe, disegni e macrofotografie.

Imparerete a riconoscere le varie tipologie di bugno e di arnie, scoprirete i perfetti incastri gerarchici della vita nell'alveare, l'incredibile linguaggio della danza delle api e mille altri aspetti imprevedibili della loro vita.
Il "Museo del Miele" è stato studiato per accogliere anche il visitatore più piccolo o inesperto, offrendo un percorso semplice e chiaro ed una comunicazione efficace.

Avvicinatevi con i vostri bambini al mondo suggestivo ed affascinante dell'ape, e mentre vi sveleremo i loro segreti più curiosi, voi avrete la possibilità di conoscere uno dei mondi più piccoli ed affascinanti che ci circondano... e di restarne incantati.

Si consiglia di verificare gli orari di apertura sui siti web dei musei prima della visita.

Orario Apertura

Aperto tutto l'anno su prenotazione

Biglietti

Condividi

Loc. Tobia

38046 Lavarone - Trento

Tel: +39 0464 783315

Fax: +39 0464 783315

2316 hits

Aggiornamento Pagina: 29/05/2016

Attenzione questo form è destinato esclusivamente alla recensione della struttura. Non usarlo per contattare il museo.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.

Musei Italiani 2020