A causa dell'emergenza sanitaria in corso, i musei e Parchi Archeologici rimarranno chiusi al pubblico dal 6 novembre 2020 al 3 dicembre 2020.

Museo Civico di Gemona

Pinacoteca / Gemona del Friuli

Il Museo Civico di Gemona contiene opere del Quattrocento e del Cinquecento di artisti veneti e friuliani, come Cima da Conegliano, Pomponio Amalteo, Pellegrino da San Daniele. Sono presenti anche artisti stranieri (il Maestro della Presentazione ed il Maestro della Pala di Sant'Anna). Sono presenti anche opere di pittori dei secoli successivi, come Kremserschmidt, Fritz Erler e Franz Joseph Spiegler. Sono raccolte infine opere più recenti, soprattutto pittori gemonesi (come Arturo Barazzutti, Giuseppe Barazzutti, Francesco Bierti, Osvaldo Bierti, Antonio Brollo, Giacomo Brollo, Raimondo D'Aronco).

Il museo si sviluppa su tre piani. Il primo piano contiene sculture e pitture del Quattrocento e del Cinquecento, nonché una sala dedicata a Pomponio Amalteo e a Gaspare Negro. Il secondo piano contiene opere del Seicento e Settecento, nonché di artisti gemonesi.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Dom. e Festivi
11.00-19.00

Lug. e Ago.
aperto tutti i giorni

Biglietti

Gratuito

Condividi

Via Bini, 9 - Palazzo Elti

33013 Gemona del Friuli - Udine

Tel: +39 0432 971399

Fax: +39 0432 980608

1721 hits

Aggiornamento Pagina: 23/11/2020

Attenzione questo form è destinato esclusivamente alla recensione della struttura. Non usarlo per contattare il museo.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.

Musei Italiani 2020