itzh-CNenfrdeiwjaptrues

La prima domenica del mese gratuita è attualmente sospesa.

Museo Aligi Sassu Thiesi

Arte Moderna / Thiesi

Il museo è dedicato ad Aligi Sassu, uno dei grandi protagonisti dell’arte italiana del XX secolo (Milano 1912 - Pollença 2000). Nato da padre thiesino, trascorse a Thiesi parte dell’infanzia, traendo da quei luoghi impressioni e suggestioni che avrebbero influenzato la sua arte.

Nelle quattro eleganti sale tematiche ospita una collezione permanente di 120 opere grafiche realizzate con varie tecniche quali incisione, litografia e acquaforte. Le opere offrono una panoramica della produzione artistica dell’Autore fin dai primi anni della sua attività. La sala è impreziosita dal grande affresco realizzato nei primi anni sessanta del secolo scorso in memoria dei Moti Antifeudali di cui Thiesi fu promotore, assieme ai vicini paesi di Cheremule e Bessude, per l’affermazione dei diritti fondamentali della società del tempo nei confronti del feudatario, il Duca Manca dell’Asinara.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Su prenotazione

Biglietti

Gratuito

Servizi

  • Accesso Disabili

Condividi

Via Garau, 53

07047 Thiesi - Sassari

Tel: +39 079 886012

Sito ufficiale

Museo Aligi Sassu Thiesi
58 hits

Aggiornamento Pagina: 02/09/2021

Attenzione! usare questo form esclusivamente per le recensioni della struttura. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.