itzh-CNenfrdeiwjaptrues


Children's Museum Verona

Il Children’s Museum Verona è composto da un’area principale con attività esperienziali, la zona Museum vera e propria, e da una zona laboratoriale, il ThinkLab. Le due zone si sviluppano per 650 mq in totale e sono pensate per far interagire l’adulto e il bambino con le diverse installazioni. Uno spazio dove poter sperimentare con i sensi, in cui ogni fascia d’età, 0-3, 4-6, 7-12 anni, avrà delle zone idonee in cui idonee e dedicate. Ogni area impronta più tempi a carattere scientifico come l’aria, l’acqua, la luce, la meccanica, la logica il corpo umano.

Tutti i visitatori avranno modo di apprendere in maniera innovativa e non disciplinata dalle convenzioni e dalla formalità scolastica. Un percorso su due piani, 650 metri quadrati in totale, dove guidare il visitatore sarà una leva antica quanto efficace: il potere della curiosità.

Al piano terra si trova il ThinkLab, area interattiva dove laboratorio e didattica convivono ed in cui l’attività scientifiche dove la manualità la fa da padrona. Al primo piano abbiamo la sala espositiva, una vera e propria “live experience” all’interno di un open space in cui la parola d’ordine è vietato non toccare.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Indirizzo

  • Via Santa Teresa, 12
  • 37135 Verona

Contatti

  • Telefono: +39 045 2456540
Sabato, 21 Settembre 2019

Scrivi una recensione

Non usare questo form per contattare la struttura.