itzh-CNenfrdeiwjaptrues

Museo Leonardo da Vinci

Il Museo di Leonardo Da Vinci è situato nel cuore della città, dietro la Cupola del  Duomo.

All’entrata troverai il nuovo bookshop con tanti articoli, compreso  il nostro catalogo curato dal prof. Carlo Pedretti. Visitando la sala espositiva potrai scoprire il mondo del Maestro Universale, la vita, le  opere, e i suoi segreti non ancora del tutto svelati.

All’interno potrai sperimentare il funzionamento dei suoi più importanti progetti. Ammirerai invenzioni di straordinario impatto visivo, funzionanti e a grandezza naturale, come le “macchine da guerra” con il meraviglioso carro armato, le “macchine di ingegneria civile” come la gru del Brunelleschi e le “macchine volanti”. Ripercorrerai così l’ambizioso sogno di tutta la sua vita: volare.

Oltre ai suoi progetti ingegneristici troverai esposti, in un unico spazio espositivo, i suoi  dipinti più importanti, tra cui l’Ultima Cena, La Gioconda e l’Annunciazione. Una bella occasione per vederli tutti insieme! Le sale del Museo sono arricchite da allestimenti multimediali che ti aiuteranno nella comprensione, rendendoti la visita ancora più stimolante.

Si consiglia di verificare gli orari di apertura sui siti web dei musei prima della visita.

Indirizzo

  • Via de' Servi, 66R
  • 50122 Firenze

Contatti

  • Telefono: +39 055 282966
Mercoledì, 16 Settembre 2015

Scrivi una recensione

Non usare questo form per contattare la struttura.