Skip to main content

Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Museo della Radio “Tutta un’altra Radio”

Museo della Radio “Tutta un’altra Radio”

Musei della Radio e della Televisione / Montanaso Lombardo

Il Museo  “TUTTA UN’ALTRA RADIO” nasce nel 2013 a Montanaso Lombardo, comune della provincia di Lodi, ad opera di quattro amici collezionisti di apparecchi radio di vario genere.

Nel 2014 entra a far parte del Sistema Museale Lodigiano, riconosciuto come primo e unico MUSEO DELLA RADIO della provincia di Lodi, e nel 2016 diventa parte dell’APM (Associazione Nazionale Piccoli Musei).

Il Museo è collocato nei locali messi a disposizione dal comune, ed attualmente la collezione conta oltre 500 esemplari dei quali, per ragioni di spazio solamente una parte è esposta.

Gli esemplari esposti spaziano nei vari generi, dagli anni ‘30 agli anni ‘90 e, nel limite delle nostre capacità, ci occupiamo del restauro e della messa in funzione di esemplari spesso recuperati in condizioni disastrose.

Il Museo si prefigge di far conoscere l’evoluzione nel tempo di questo mezzo di comunicazione e non ha alcuna pretesa di competizione con quelli già esistenti, dai quali semmai, attingiamo know-how per arricchire il nostro.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Su appuntamento telefonico

Biglietti

Servizi

Condividi

Via Roma, 20
26836 Montanaso Lombardo - Lodi
Tel: +38 338 2113892
Museo della Radio “Tutta un’altra Radio”
3609
Aggiornamento Pagina: 08/11/2017