itzh-CNenfrdeiwjaptrues

Museo dell'Astronomia e dello Spazio

Infini.to è composto dal Museo interattivo dell’Astronomia e dello Spazio e da un Planetario digitale tra i più avanzati d’Europa. È un moderno museo della scienza, un Science Centre. Ospita numerose installazioni interattive che permettono al visitatore di sperimentare e approfondire temi astronomici.

Viaggi spaziali verso Marte, simulazioni della forza di gravità su Giove, manipolazione del campo magnetico, visioni 3D dell’Universo e passeggiate tra migliaia di stelle ripercorrendo le più recenti scoperte cosmologiche, sono solo alcune delle attività! Luce e suoni provenienti dallo Spazio accompagnano il pubblico già dai primi piani del Museo fino ad addentrarsi in luoghi misteriosi alla scoperta dei veri segreti cosmici.

Dall’interno di una vera e propria astronave si ripercorrono alcune fasi di un viaggio nello spazio, vivendo insieme all’equipaggio i momenti salienti di una missione, tra cui anche alcuni possibili imprevisti, come lo scontro con un asteroide.

Una seconda postazione permette di comprendere quanto pesa lo stesso oggetto posto su diversi corpi celesti e di sperimentare la forza di gravità oltre che sulla Luna e sulla Terra, anche su Marte, Giove e Saturno.

Installazioni immersive e tecnologicamente all’avanguardia permettono di attraversare la nostra Galassia passeggiando in un campo stellato all’interno della sella cosmica e osservando il video 3D all’interno del cilindro, inoltrarsi sempre più in luoghi misteriosi, giocando con la materia e l’energia oscura e scoprendo i possibili futuri del nostro Universo.

Si consiglia di verificare gli orari di apertura sui siti web dei musei prima della visita.

Indirizzo

  • Strada dell'Osservatorio, 33
  • 10025 Pino Torinese - Torino

Contatti

  • Telefono: +39 011 8118740
  • Fax: +39 011 8118652
Giovedì, 08 Ottobre 2015

Scrivi una recensione

Non usare questo form per contattare la struttura.