itzh-CNenfrdeiwjaptrues

Museo Archeologico e della Città di Sestri

Il Museo ha sede al 3° e 4° piano di Palazzo Fascie, in Corso Colombo, in locali completamente ristrutturati ai fini del nuovo allestimento museale. Palazzo Fascie ospita anche la Biblioteca Civica, è dotato di un’ampia sala conferenze attrezzata, di sale riunione e di uno spazio didattico bambini, configurandosi come un vero e proprio "palazzo della cultura".

La grande vetrina di apertura della sezione Museo della Città espone reperti d’età romana e medievale provenienti da recuperi subacquei e da ricerche di scavo condotte a Sestri Levante. Si tratta delle tracce materiali della Segesta Tigulliorum menzionata delle fonti d’Età classica.

Il percorso di visita della Sezione archeologica è organizzato cronologicamente, dalle più antiche testimonianze del Paleolitico e del Mesolitico, fino all’Età dei metalli, all’Età romana e al Medioevo.

Si consiglia di verificare gli orari di apertura sui siti web dei musei prima della visita.

Indirizzo

  • Corso Colombo, 50 - Palazzo Fascie
  • 16039 Sestri Levante - Genova

Contatti

  • Telefono: +39 0185 478530
Martedì, 03 Settembre 2013

Commenti (1)

  • Antonella V.

    Antonella V.

    04 Novembre 2016 at 23:41 | #

    Un bel museo che mancava al paese di Sestri Levante,molto bello con molti reperti di parecchi periodi storici,vi sono anche molti video che aiutano a completare la visita che lascia molto soddisfatti.

Scrivi una recensione

Non usare questo form per contattare la struttura.