itzh-CNenfrdeiwjaptrues

Museo Anatomico "E. Morelli"

Il museo anatomico “Eugenio Morelli” ha sede nell’Ospedale Carlo Forlanini ubicato nell’omonima piazza. Il museo è costituito da diverse sale d’esposizione disposte su una superficie di circa 1200 metri quadrati. Si articola in 4 sezioni principali: anatomia umana normale, anatomia patologica, anatomia radiologica e anatomia chirurgica. É sorto nel 1941 per volontà di Eugenio Morelli, allievo del Forlanini, con il contributo tecnico del sig. Grutzner.

L’ esistenza di preparati relativi a quadri patologici, specie in campo tubercolare, non più riscontrabili attualmente, conferisce al museo enorme valore storico, didattico e scientifico.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Indirizzo

  • Piazza Carlo Forlanini
  • 00151 Roma

Contatti

  • Telefono: +39 06 58702667
Venerdì, 01 Giugno 2018

Commenti (1)

  • Giancatia Aufieri

    Giancatia Aufieri

    31 Maggio 2018 at 13:25 | #

    Avendo preparato l’esame di Anatomia anche frequentando il museo anatomico E.Morelli dell’ospedale Forlanini di Roma negli anni 70,avrei voluto visitarlo. Impossibile. Non e’ aperto al pubblico, forse ci vorrebbe un permesso della Regione Lazio, ma è comunque devastato da un’occupazione di qualche anno fa, sporco e pieno di siringhe, secondo i gentili impiegati all’ingresso a cui mi sono rivolta. Possibile? E’ unico nel suo genere. Sono indignata.

Scrivi una recensione

Non usare questo form per contattare la struttura.