itzh-CNenfrdeiwjaptrues

Mu.MA - Galata Museo del Mare

È il più grande e innovativo museo marittimo del Mediterraneo e annovera, fra i suoi gioielli, la ricostruzione di una galea genovese del ‘600.

Il visitatore è condotto attraverso sale più tradizionali ma può anche esplorare gli ambienti dell’Arsenale, visitare l’armeria della Darsena, sfogliare con un supporto multimediale preziosi atlanti cinquecenteschi, salire su un brigantino ligure dell’Ottocento fino ad attraversare una tempesta a Capo Horn ricostruita virtualmente.

Dall’autunno 2011 il 3° piano del Galata ospita il nuovo padiglione MeM - Memoria e Migrazioni, dedicato alle tematiche degli emigranti italiani nelle due Americhe nello scorso secolo, con uno spazio riservato anche alle problematiche dei nuovi immigrati in Italia con in esposizione uno dei barconi che sbarcano a Lampedusa.

Da evidenziare ancora il Progetto per il Waterfront (“Affresco”) di Renzo Piano, con il relativo archivio, e la terrazza panoramica MIRA Genova. All’interno del Galata Open Air Museum, museo all’aperto con pannelli fotografici e gru antiche, ha registrato un grande successo di pubblico l’apertura del sommergibile Nazario Sauro, il più grande sottomarino italiano diventato la prima nave-museo in Italia visitabile in acqua, che è parte integrante del percorso museale.

Si consiglia di verificare gli orari di apertura sui siti web dei musei prima della visita.

Indirizzo

  • Calata De Mari, 1
  • 16126 Genova

Contatti

  • Telefono: +39 010 2345655
Sabato, 06 Febbraio 2016

Scrivi una recensione

Non usare questo form per contattare la struttura.