itzh-CNenfrdeiwjaptrues

Gucci Museo

Il mondo Gucci e le sue icone si possono ammirare al primo piano, qui si trovano Mondo Flora, l'intramontabile motivo che nel tempo è stato declinato in molteplici interpretazioni e stilizzazioni, la sala Borse, percorso di design ed eccellenza artigianale che ricorda i modelli storici, divenuti veri e propri oggetti di culto.

Il percorso del primo piano prosegue con Sera, sezione dedicata ai favolosi abiti da sera e con la sala Preziosi, dove sono esposte clutch uniche e oggetti di valore.

Il primo piano è anche spazio dedicato alle mostre e alle istallazioni di artisti contemporanei,  selezionate in collaborazione con la Fondazione Pinault.

L’esposizione permanente continua al secondo piano, con la Logomania, spazio che ripercorre l’evoluzione del monogramma della doppia G, tracciando una storia nella storia il cui protagonista è l’intramontabile segno grafico divenuto emblema del made in Italy. Infine, i temi Lifestyle e Sport completano il viaggio all’interno del museo, con un omaggio ai simboli e ai prodotti iconici del marchio ispirati ai mondi dello sport e del tempo libero.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Indirizzo

  • Piazza della Signoria, 10 - Palazzo della Mercanzia
  • 50122 Firenze

Contatti

  • Telefono: +39 055 75927010
Martedì, 14 Marzo 2017

Scrivi una recensione

Non usare questo form per contattare la struttura.