itzh-CNenfrdeiwjaptrues


Museo di Geografia

Il Museo di Geografia dell’Università di Padova, presso Palazzo Wollemborg, invita il visitatore a scoprire il fascino e la forza della geografia, disciplina da sempre animata dal desiderio di scoperta e conoscenza del mondo attraverso il continuo confronto tra metodi delle scienze naturali e delle scienze sociali. Caratterizzate da pezzi di grande valore, le collezioni di Geografia rappresentano preziosa testimonianza delle attività di ricerca e didattica svolte all’Università di Padova nel campo della geografia dall’Ottocento ad oggi e raccontano gli affascinanti sviluppi del pensiero geografico, dal determinismo al cultural turn. Attraverso strumenti, carte, globi, plastici e fotografie, il Museo propone un viaggio articolato in tre tappe, riassunte nelle parole chiave: Esplora, Misura, Racconta.

Gli allestimenti presentano e valorizzano il collegamento tra le ricerche del passato e l’attualità, coinvolgendo i visitatori di tutte le età in un dialogo ancora volutamente aperto.

Oggi il Museo ha tra le sue attività la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio tangibile e intangibile attraverso progetti, percorsi e iniziative divulgative.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Indirizzo

  • Via del Santo, 26
  • 35123 Padova

Contatti

  • Telefono: +39 049 8274276
Mercoledì, 06 Maggio 2020

Scrivi una recensione

Non usare questo form per contattare la struttura.

Scopri musei e monumenti